Stephen King ha attaccato Stephenie Meyer… tranquilli non l’ha fatta a pezzi con un’ascia, né tantomeno le ha mandato Christian Bale a casa!!!… quello che King ha detto è stato: “La sua scrittura non vale niente!“. Il maestro dell’horror ha cominciato facendo i complimenti a J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter: “Sia la Rowling che la Meyer parlano direttamente ai giovani - ha detto King - La vera differenza è che la Rowling è bravissima, mentre la Meyer non è tanto brava. E’ chiaro che lei sta scrivendo ad una nuova generazione di ragazze e si trova in una botte di ferro trattando argomenti come sesso e amore in quei libri. E’ una cosa eccitante ed avvincente, ma non particolarmente minacciosa, perché non è apertamente sessuale. Tanto del lato fisico viene descritto attraverso piccoli gesti come vampiri che toccano il braccio dell’amata o le passano la mano velocemente sulla pelle e la ragazza passa rapidamente dal desiderio alla realtà. E per quanto riguarda le ragazzine, penso che questo sia un modo rapido di descrivere tutti i sentimenti che loro non sono ancora vissuto, ma che desiderano”.
Meredith: "Ho mentito non sono fuori dal nostro rapporto ci sono dentro, talmente tanto che sono umiliata perchè sono qui a supplicarti.."
Derek: "Meredith.."
Meredith:"Sta zitto tu dici Meredith e io urlo, l'hai dimenticato?"
Derek: "Si"
Meredith: "Ok.. ecco qui, la tua scelta è semplice, lei o me io sono sicura che lei è una gran donna ma vedi, io ti amo e in un modo veramente incredibile cerco di amare i tuoi gusti musicali ti lascio l'ultimo pezzo di torta potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me io vado da Joe sta sera e se tu divessi decidere di firmare i documenti mi trovi li..."
Meredith: "Ciao."
Derek: "Ciao, sei quasi morta oggi."
Meredith: "Si, sono quasi morta oggi... Non riesco, non riesco a ricordarmi il nostro ultimo bacio il mio solo pensiero era che sarei morta senza il ricordo del nostro ultimo bacio il che è patetico, ma è l'ultima volta in cui insieme siamo stati felici, mi piacerebbe poterlo ricordare ma non ci riesco, non me lo ricordo."
Derek: "Sono felice che tu sia viva... Era un giovedì mattina portavi quella vecchia maglietta che ti sta così bene, quella, quella che ti lascia scoperto il collo ti eri lavata i capelli e i capelli profumavano di fiori, io avevo un intervento urgente mi hai detto ci vediamo dopo poi ti sei avvicinata, mi hai messo la mano sul petto e mi hai baciato, piano, svelta, come un'abitudine come se potessimo farlo ogni giorno della nostra vita poi hai ripreso a leggere e io sono andato al lavoro ecco il nostro ultimo bacio."
Lo avevo già letto da qualche parte.. non posso dichiararmi né completamente in disaccordo ma neanche completamente d'accordo. MA quel che è giusto è giusto, tra la Rowling e la Meyer non passa nemmeno paragone.
Group: User Posts: 8680 Location: Il regno delle tenebre...muahhaahh -risata malefica-( ovvero la transilvania)
Status:
Innanzitutto è questione di gusti, a me non piace come scrive la Rowling descrive troppo i luoghi e poco la psicologia dei personaggi. Inoltre....parlano di due temi diversi. Infine, preferisco di gran lunga la Meyer.
Ma credo che se la Rowling li descrive poco è perché il libro non è scritto in prima persona, e poi secondo me è molto più difficile descrivere un luogo e le impressioni che ti suscita che la psicologia di un personaggio, visto che sei tu che lo inventi e puoi farlo a tuo piacimento. O forse preferisco di gran lunga la Rowling perché prende spunti da cose che mi affascinano, è più saggia e infinitamente più colta. O forse è solo perché Harry Potter è il libro con cui sono cresciuta.
Oddio, ovviamente condivido XD Ma non parliamo di latino che oggi ho avuto un compito impossibile, che abbasserà la mia mitica media del massimo voto ç___ç